Magia tra le pagine
Magia tra le pagine Saghe fantasy per ragazzi e adulti
Spazio Young ospita due scrittori per parlare delle saghe fantasy, un genere intramontabile che mette d'accordo adulti e ragazzi. Magia e Incanto sono la stessa cosa? ne parliamo con Francesco Zamboni, editor, consulente editoriale e scrittore fantasy autore della premiata trilogia Il sommo Incantatore e con Daniele Viaroli, attore e autore teatrale, scrittore della fortunata serie Crocevia del Multiverso. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
Esiste un luogo, al di là del tempo e dello spazio, dove tutti i mondi si sfiorano e un uomo può scivolare oltre il sottile velo che divide una dimensione da un’altra. (La fiamma azzurra)
«Vuoi dire che un mago può superare in abilità un incantatore?» «Quello che voglio dire» Sylenio temporeggiò, dandogli il tempo di riorganizzare la sua difesa, «è che una mente addestrata può valicare barriere all’apparenza insormontabili. Il fascino esercitato da una mente è ben superiore a quello esercitato da un corpo, sia nelle sue accezioni positive che in quelle negative. Un corpo può piegarti con la forza, ma una mente può renderti schiavo senza che tu nemmeno te ne accorga.» (Il sommo Incantatore. Il richiamo della vendetta)