Le grandi voci
Il baritono di fama internazionale Alessandro Corbelli e la pianista Elisabetta Sepe presenteranno un raffinato programma con musiche di Schubert, Schumann, Musorgskij, Fauré, Ravel, Liszt, Pizzetti e Tosti. Vincitore di numerosi riconoscimenti (come il Premio Abbiati della Critica, il Rossini d’Oro e l’International Opera Award), Corbelli ha calcato i palchi dei più prestigiosi teatri internazionali, tra cui la Scala di Milano, il Metropolitan Opera di New York, il Covent Garden di Londra, l’Opéra di Parigi, la Staatsoper di Vienna e l’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.
L'evento è parte della 97a Stagione dei Concerti dell’Accademia Tadini di Lovere (Bg) che negli anni si è affermata come uno degli eventi più prestigiosi del territorio del lago d’Iseo. Il cartellone si propone di ricreare idealmente quel contesto di alto intrattenimento che si respirava nella Lovere ottocentesca, capace di guardare al passato ma anche ai nuovi stili musicali. Tra i protagonisti della 97a edizione spiccano l’attore Fabio Testi, il baritono Alessandro Corbelli, il pianista tedesco Andreas Frölich, il violinista Davide Alogna e il jazzista Umberto Petrin; infine, per l’evento di chiusura, il mondo classico incontrerà il jazz nell’omaggio al compositore francese Claude Bolling, a cura di Giuseppe Nova, Claudio Piastra, Simone Pagani, Luca Garlaschelli e Massimo Melillo.
Tutti i concerti inizieranno alle ore 21 nel Salone dei Concerti di Palazzo Tadini, in via Tadini 40, Lovere (Bg). Abbonamenti: 75 euro; 50 euro per i giovani fino a 27 anni e per gli over 65. Ingressi singoli: 20 euro (suggerita prenotazione in segreteria o all’ingresso del museo). Ingressi singoli ridotti: 15 euro per i giovani fino 27 anni e per gli over 65. Ingresso gratuito fino a 18 anni previa prenotazione e disponibilità di posti.