La Ruota d'Oro
L’appuntamento è fissato alle 20 di sabato 2 marzo e sarà preceduto nella mattinata di venerdì 1° marzo dalla rappresentazione dedicata agli alunni delle scuole primarie Savio e Valli e i bambini di 5 anni delle scuole dell’infanzia Clementina e Dasso dell’Istituto Comprensivo De Amicis di Bergamo.
Lo spettacolo è ideato e promosso dall’attore regista Oreste Castagna e dal Rotary Club Dalmine Centenario, in collaborazione con il Distretto Rotary 2042 e il Gruppo Orobico 2 e in condivisione con il Gruppo Orobico 1 del Rotary.
Lo spettacolo multimediale illustra la storia del Rotary, spiegando le motivazioni che hanno indotto a fondarlo nel lontano 1905, attraverso un racconto divertente e ricco di episodi riscritti per l’infanzia.
Oreste Castagna in collaborazione con Silvia Barbieri ha ideato uno spettacolo teatrale e multimediale dai 5 ai 10 anni e alle loro famiglie, per divulgare, promuovere e condividere i valori universali che il Rotary mette in pratica in ogni parte del mondo.
Il teatro come forma d’arte pedagogica per affermare i princìpi su cui si basa la missione del Rotary, che richiama i valori fondamentali e indissolubili della pace, solidarietà, fratellanza e amicizia.