Sport

Donne in campo

09/03/24 14:00 - 21:00

Più che un evento, un vero e proprio tributo allo spirito dello sport al femminile, un viaggio attraverso la passione, la determinazione e le emozioni che solo la sana competizione sportiva – con se stessi e con gli altri – sa regalare. Sono queste le premesse di “Donne in campo”, una giornata interamente dedicata all’amore per lo sport al femminile organizzata dal Tennis Club Bergamo per sabato 9 marzo 2024 a partire dalle ore 14:00.

“Donne in campo” sarà un'occasione unica per celebrare non solo il tennis al femminile, ma lo sport in tutte le sue sfumature. Dopo l’avvincente torneo di doppio femminile aperto a tutte coloro che si vorranno cimentare nella sfida, infatti, la club house del circolo ospiterà una chiacchierata speciale con vere icone bergamasche che hanno fatto, o stanno facendo, la storia del loro sport: Paola Magoni – campionessa olimpica nello slalom speciale a Sarajevo 1984, Imelda Chiappa – ciclista su strada e medaglia d’argento alle Olimpiadi di Atlanta 1996, Alessia Gritti – portiere della squadra di calcio del Lumezzane, Valeria Curnis – ciclista professionista nella squadra Isolmant - Premac - Vittoria e Claudia Cretti – paraciclista, ex ciclista su strada e pistard.

Una serata per immergersi nelle storie, nelle vittorie e nei sogni di queste donne straordinarie che stanno lasciando il segno nella storia dello sport a tutto tondo. Un'occasione per condividere le proprie passioni, trovare ispirazione e, perché no, sognare nuovi traguardi.

Tennis Club Bergamo
334.1125628
Locandina
20 euro (torneo); 40 euro (torneo + aperitivo + incontro con le atlete); 25 euro (aperitivo)
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!