È meglio viverla
Vasco, famoso cantautore italiano, chiamato "Il Blasco" o "Il Komandante", è uno degli artisti più iconici della musica rock italiana. La sua musica è sopravvissuta agli anni della contestazione, agli anni ruggenti del boom economico, agli anni della caduta di certezze e agli anni della disillusione e angoscia dell'attualità. Come dice Vasco stesso di sé in un suo recente docu-film: lui è un sopravvissuto. Meglio: un super-vissuto!
Vasco, con la sua anarchia e sprezzo delle convenzioni sociali, ha lanciato sempre lo stesso messaggio: voglio vivere la vita fino in fondo! Una vita spericolata, una vita intensa dentro tutte le cose, una vita da uomo libero. Perché “...domani sarà tardi per rimpiangere la realtà. E’ meglio viverla” (Gabri). La realtà è dura, piena di contraddizioni, ma è anche colma di tutta quell'esperienza di bellezza, di bene e di amore che l'esistenza regala a ciascuno.
Tutti, in questi tempi di pandemie e di guerre si sentono un po' dei sopravvissuti. Sempre più anime fragili, giovani o non più giovani: si ha "trovato amore" o si cercano "soltanto le avventure perché non vogliamo più piangere"? C'è ancora il coraggio di viverla, questa vita?
Questo lo si potrà scoprire insieme alla Blascover, tribute band bergamasca la cui professionalità e passione è garanzia di qualità. Questa la formazione dei musicisti: Davide Altamore alla voce, Komandante; Alex Bonanomi alle tastiere, nonché parte della direzione musicale e dei cori; Max Martorana al basso e ai cori; Milly Fanzaga alla batteria; Luca Montaldo alla chitarra elettrica; Giacomo (Jack) Cristini alla chitarra e chitarra elettrica; Pasquale Brolis al sax, flauti e cori.
Il ricavato del concerto sosterrà le iniziative di Fondazione AVSI.