Letture

"Volevo solo avere più tempo" con Stefania Convalle

12/04/24 20:30

Antonio trascorre una vecchiaia serena, convinto di non avere più aspettative o progetti. L’acquisto di una clessidra accende di una nuova consapevolezza il suo quotidiano e illumina di una luce diversa ciò che ha sempre avuto accanto: persone, i luoghi, sentimenti.

Per la rassegna Fuori dal cassetto, Stefania Convalle presenta il suo ultimo romanzo Volevo solo avere più tempo, una storia di rinascita quando tutto sembra già deciso dal tempo ormai trascorso.

L'autrice converserà con Alessandra Madella anche della sua casa editrice, con sede proprio nel nostro quartiere, e... ci sorprenderà con una clessidra.

Vi aspettiamo venerdì 12 aprile alle 20:30 alla biblioteca Triante.

Stefania Convalle ha al suo attivo numerose pubblicazioni. Tra i riconoscimenti più importanti, il Premio Giovani “Microeditoria di qualità” nel 2017 con il romanzo Dipende da dove vuoi andare e nel 2018 con Il silenzio addosso; entrambe le opere sono state presentate nel programma Milleeunlibro di Rai Uno. Con il romanzo Lo specchio macchiato dal tempo, nel 2022 si è classificata terza al “Midnight Dream”; nello stesso anno ha ricevuto una Targa per il romanzo Una straordinaria solitudine al Premio Milano International.

Organizzatrice di eventi culturali, ha fondato il Premio Letterario itinerante "Dentro l’amore" e il Masterbook, il primo torneo di scrittura a eliminazione on line. Ha ideato il Poe-Tango e organizza incontri culturali rivolti soprattutto a far conoscere l’arte in tutte le sue forme. Dal 2017 è anche editrice.

Biblioteca Triante Aldo Juretich - via Monte Amiata 60 Monza
Locandina