Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Chiacchierata con Stefano Zanini
Lifestyle, Sport, Arte e Cultura

Chiacchierata con Stefano Zanini

26/04/24

Quest'anno CremonaCorre asd ha organizzato una trasferta ciclistica nei Paesi Bassi per partecipare all'Amstel Gold Race, gara monumento olandese.

Aderiranno trenta ciclisti di cui una decina appartenenti ai team Cicli Priori, Velo Club Cremonese, Team Guadrini, CC Cremonese, Gruppo Ciclistico Feralpi e Team Solura.
Come in ogni evento importante, CremonaCorre ASD vorrebbe fare promozione dello sport e mandare un messaggio dentro il gesto atletico che si sta compiendo. Quest'anno l'idea è stata quella di incontrare il primo ciclista professionista italiano ad aver vinto nel 1996 la classica olandese: Stefano Zanini.

Il motivo di questo evento pubblico è perché CremonaCorre ASD crede fermamente che l'impresa sportiva di un professionista, come quella di un amatore veterano o ai primi colpi di pedale, abbia in sé lo stesso valore, meritevole di essere raccontato. 
Così alcuni dei partecipanti all'Amstel del prossimo 14 Aprile in un dialogo con Stefano Zanini detto Zazà si confronteranno e si racconteranno nel viaggio appena intrapreso nella terra di tulipani e mulini.

L'evento è aperto a tutti e a titolo gratuito: venerdì 26/04/2024, inizio ore 18.30  con durata di un'ora, presso Sala Spazio Comune in Piazza Stradivari. 

Spazio Comune
Piazza Stradivari, Cremona
Cremona (CR)
in Lombardia E015