Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Biblioteca per tutt*
Libri

Biblioteca per tutt*

17/04/24 19:00

  

 

Biblioteca per tutt*

Le biblioteche di Milano per la valorizzazione e il rispetto delle differenze

Continuano gli incontri de La biblioteca per tutt*, il gruppo di lettura che ogni mese si dà appuntamento in una diversa biblioteca per favorire il dialogo e combattere le discriminazioni riguardo a religione, provenienza geografica, orientamento sessuale, identità di genere e disabilità.

Durante l'incontro del 17 aprile parleremo del libro Se ti abbraccio non aver paura di Fulvio Ervas e del tema dell'autismo insieme a Luciano Cattaneo di Spazio Aperto Servizi.

Luciano Cattaneo, classe 1967 e socio fondatore della cooperativa, è responsabile del Polo Autismo di Spazio Aperto Servizi, che comprende tre Centri Diurni per persone adulte - il Centro per l’Autismo, lo Spazio Giovani Autismo e lo Spazio Autismo - e alcuni Servizi sperimentali tra cui la RIA minori (sperimentazione con Regione Lombardia); lo Spazio ADO per persone adolescenti; un Servizio di formazione e consulenza dedicato alle scuole e ad altre realtà e il Servizio Case Management per la presa in carico e l’accompagnamento delle famiglie. È consulente e formatore sui temi della disabilità e dell’autismo.

Spazio Aperto Servizi è una cooperativa sociale che dal 1993 si prende cura di persone che vivono in condizioni di fragilità e vulnerabilità nell’area metropolitana di Milano. Da sempre si impegna ad accompagnare ciascuno nel proprio percorso verso l’autonomia e l’inclusione, attraverso una rete di servizi socio-sanitari, assistenziali, educativi e di accoglienza abitativa. 

Per info: www.spazioapertoservizi.org

Si può partecipare anche a un singolo appuntamento e non è necessario aver letto (o concluso) il libro.

Prenotazione consigliata ai contatti della biblioteca.

Se non riesci a partecipare in presenza, ma vorresti partecipare online, scrivi a c.bibliocalvairate@comune.milano.it

Biblioteca Calvairate, sala polifunzionale
Milano (mi)
Locandina