Libri

Il coraggio è una cosa semplice

03/05/24 18:00

 

Il coraggio è una cosa semplice

Presentazione del romanzo con la partecipazione dell'autrice

I giovani protagonisti di questo romanzo non sono eroi, sono ragazzi che giorno dopo giorno vedono la loro quotidianità e il futuro diventare ostaggio di una guerra sanguinosa e di un regime spietato. E' tempo di fare qualcosa, la cosa giusta, e il coraggio per farla viene da solo.

Fiorenza Pistocchi è nata a Savona, ha vissuto a Milano e attualmente risiede a Pioltello. Il suo percorso letterario è stato affiancato da Neos edizioni fin dagli esordi, con una serie di gialli ambientati a Noli, seguiti da alcuni romanzi a sfondo storico, tra cui Il coraggio è una cosa semplice, 2024.

Nel 2021 ha pubblicato il suo primo romanzo giallo/noir ambientato a Milano: Il tocco del piccolo angelo, seguito nel 2022 da Angeli su fondo nero. È stata curatrice per Neos Edizioni delle 6 edizioni dell'antologia Natale a Milano, con Gian Luca Margheriti, e dell'antologia Milanoè - Libro Rosa, dedicata alle donne milanesi.

L'incontro è promosso da FIDAPA - FEDERAZIONE ITALIANA DONNE ARTI PROFESSIONI AFFARI e vedrà la partecipazione di Paolo Maricelli, presidente della Sezione ANPI Calvairate.

Biblioteca Calvairate, sala polifunzionale
Milano (mi)
Locandina