Jazz on Rubini

05/04/24 20:30 - 21:30

Venerdì 5 aprile, presso il Teatro della Fondazione Rubini, le grandi pagine per tenore del melodramma incontrano note blu e swing, in un affascinante evento cross over.

Una produzione originale in prima assoluta per il Rubini Festival.

Suoneranno:

  • Giovanni Colombo, pianoforte
  • Alfredo Savoldelli, contrabbasso
  • Marco Marini, batteria
  • Michele Gentilini, chitarra
  • Alessandro Bottacchiari, tromba

Tutti gli appuntamenti del Festival sono a ingresso libero.

Il festival

Sulla stessa lunghezza d’onda Abramo Bonomini, presidente della Fondazione OO. PP. Riunite G.B. Rubini: «Compito della Fondazione è preservare e valorizzare la straordinaria eredità culturale che Giovanni Battista Rubini – e, non meno importante di lui, la moglie Adele Comelli – ci hanno lasciato. La settima edizione del Concorso lirico internazionale Rubini e il nuovo Rubini Festival, ancora più originale e coinvolgente, rispondono pienamente a questi obiettivi».

«Con il programma del Festival abbiamo inteso esplorarne le diverse dimensioni tra riletture jazz, reading all’alba, passeggiate letterarie e flash mob al fianco di momenti lirici più tradizionali. Senza dimenticare Adelaide Comelli, moglie di Rubini, cantante e benefattrice che con intelligenza e generosità seppe valorizzarne l’eredità culturale», spiega il direttore artistico Fabio Larovere.

Teatro della Fondazione Rubini
Via Monsignor Don Rinaldo Rossi, 20, 24058 Romano di Lombardia BG
Romano di Lombardia (BG)
328.5897828
gratuito