Presentazione del Festival internazionale di teatro "Presente Indicativo"
Dal 4 al 19 maggio, Milano diventa il centro della scena europea con la seconda edizione del Festival internazionale di teatro Presente Indicativo | Milano Porta Europa.
Con il supporto di Intesa Sanpaolo, in attesa e in preparazione del Festival, il Piccolo Teatro organizza un ciclo di incontri nei Municipi, nelle università, nelle biblioteche, nelle librerie e nei centri di aggregazione sociale dei quartieri, già recentemente attraversati dalle lezioni di Teatro dietro l’angolo e dalla lettura integrale di Ho paura torero. Un percorso di presentazione e racconto, di approfondimento dei temi che animano il Festival, attraverso il prezioso strumento della lettura: dei testi dai quali gli spettacoli sono tratti, ai quali si ispirano o che ad essi si sono legati nel processo di creazione artistica.
All’incontro, della durata prevista di 75 minuti, parteciperanno il direttore Claudio Longhi insieme agli attori del Piccolo Teatro Emilia Tiburzi e Sebastian Luque Herrera con una selezione di letture. Il racconto dell’architettura e delle linee guida della rassegna sarà anche l’occasione per rispondere a eventuali curiosità e richieste di approfondimento da parte del pubblico.
Per prenotare scrivi a: c.bibliochiesarossa@comune.milano.it