Arte e Cultura

"Maria Callas: la Divina"

18/04/24

Il soprano del XX secolo. Una donna determinata, forte e fragile. Un'icona di stile, capace di lasciare una firma indelebile nel teatro, nella moda e nello spettacolo.Una diva capace di farsi conoscere e amare anche da chi non è assiduo frequentatore dei teatri.Giovedì 18 aprile 2024, alle ore 17 a Casa Cambiagio, si terrà "Maria Callas: la Divina", terzo e ultimo appuntamento di "Viaggio nella musica", ciclo d'incontri a cura del maestro Walter Casali."Viaggio nella musica" è realizzato in collaborazione con il Rotary Club Pavia.

«Maria Callas è una voce senza tempo», spiega Casali, che negli incontri precedenti ha accompagnato il pubblico alla scoperta dell'Opera, dal Recitar cantando a Giuseppe Verdi fino a Giacomo Puccini, con una conferenza speciale in occasione dei 100 anni dalla morte del compositore.«La Callas è stata il soprano del XX secolo.

Ricordando le grandi interpreti dell'800 ha riportato la grande lirica al decennio aureo degli anni '50», ricorda Walter Casali.Il nome di Maria Callas è conosciuto e apprezzato anche da chi non segue l'Opera: le notizie sulla sua vita privata travagliata e le voci sul suo carattere difficile hanno sempre catturato l'attenzione dei giornali, contribuendo a creare un vero e proprio mito, con misteri e leggende.

Ma giovedì 18 aprile protagonista sarà la musica, anticipa Walter Casali: «Ascolteremo incisioni storiche delle migliori registrazioni che la cantante ci ha lasciato come eredità immortale».Appuntamento a Casa Cambiagio, in via San Giovanni in Borgo 7, giovedì 18 aprile alle ore 17.

Casa Cambiagio
Via San Giovanni in Borgo 7, Pavia
Pavia (PV)
in Lombardia E015
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!