Perfect days

26/04/24 21:00 - 23:00

Il cineteatro Qoelet di Redona (Bergamo) proietta il film "Perfect Days" frutto del lavoro del regista Wim Wenders e candidato agli oscar 2024 come miglior film in lingua straniera.

Tokyo. Hirayama si sveglia ogni giorno all’alba e si riaddormenta poco dopo il tramonto. Tra le prime luci e il buio: una intera giornata dedicata a un lavoro pesante e faticoso, svolto minuziosamente.
Hirayama pulisce i bagni pubblici di mezza città. È preciso, metodico, silenzioso. L’esatto contrario del ragazzo che lavora con lui, chiacchierone, distratto, pressapochista.
Hirayama ha pochissimi svaghi, un’autoradio in cui ascolta pezzi rock su musicassette rare. Passa la pausa pranzo a osservare gli alberi, il cielo e una ragazza graziosa su una panchina. Scatta qualche fotografia con una vecchia macchina analogica.
Visita un monastero buddista, quando stacca fa una pausa al bagno turco. Cura le sue piante ogni mattina prima di uscire di casa, legge un libro prima di dormire. Seguiamo i giorni apparentemente identici di Hirayama, fra quotidianità ripetuta e incontri inaspettati.

Acquista il tuo biglietto qui: https://redona.18tickets.it/

Cineteatro Qoelet
Via Leone XIII 22
Bergamo (BG)
035.343904
Locandina
intero 6 euro / ridotto (under 18, soci piane, AGEP e ACLI) 5 euro