Arte e Cultura, Lifestyle

Nord in Giallo

17/05/24 - 19/05/24

La terza edizione del festival NORD IN GIALLO si propone, ancora una volta di offrire al pubblico l’occasione di incontrare diversi modi di raccontare il nord del Paese, attraverso l’incontro con gli autori e i loro romanzi, una speciale messa in scena del romanzo più giallo di Piero Chiara e la proiezione di un film noir italiano del regista Carlo Mazzacurati nel decennale della sua scomparsa.

Oltre alla narrazione, nelle sue diverse forme espressive, il festival vuole essere anche motivo di condivisione: da qui deriva la scelta di offrire gratuitamente ogni proposta e, da quest’anno, anche di proporre un serata dedicata ai giochi da tavolo a tema investigativo. Anche la scelta della sede va in questa direzione, ospitando tutte le attività negli spazi interni ed esterni della Palazzina della Cultura del Comune di Varese.

Le dimensioni dell’intrattenimento, del divertimento e dell’approfondimento si intrecciano nelle diverse proposte, adatte ad ogni pubblico, dai bambini agli adulti.

NORD IN GIALLO non è quindi solo un festival letterario, pur conservando la centralità del libro di genere giallo, noir e poliziesco.

TUTTI GLI EVENTI SONO A INGRESSO LIBERO

Palazzina Cultura
Via dei Bersaglieri, 1, Varese
Varese (VA)
in Lombardia E015