Viva-Voce
Sabato 4 maggio negli Oratori di Villa D’Almè e Almè si terrà l’evento Viva-Voce / Arte e Musica organizzato da Viva - Giovani e partecipazione, un progetto promosso da Regione Lombardia ideato per incrementare la partecipazione dei giovani alla vita sociale, culturale e politica del territorio della Valle Imagna.
Dalle ore 15 alle ore 18, presso l’oratorio di Villa d’Almè ci saranno laboratori sui linguaggi dell’arte e per sperimentare insieme diverse forme di espressione creativa: musica, recitazione, pittura e scrittura di canzoni trap. Seguirà una serata musicale presso l’oratorio di Almè in cui si esibiranno diverse band locali, dalle ore 20 alle 23. L’evento si terrà anche in caso di maltempo.
IL PROGETTO VIVA – L’evento del 4 maggio è stato organizzato dai gruppi di giovani del territorio e si inserisce nel progetto VIVA, che si rivolge ai ragazzi tra i 15 ed i 34 anni residenti nei 20 comuni dell’ambito territoriale Valle Imagna Villa d’Almé con l’obiettivo di sostenerli nella definizione del proprio percorso di vita personale e professionale. È finanziato dal bando la “Lombardia è dei giovani” promosso da Regione Lombardia e realizzato in collaborazione con diverse cooperative del territorio, che hanno messo a disposizione le loro competenze e professionalità: Aeper, Alchimia, Proges, Il Piccolo Principe, Engim e La Strada. I capofila del progetto sono l’”Ambito Territoriale Valle Imagna Villa d’Almè” e “Valle Imagna Villa d’Almè Azienda Territoriale per i Servizi alla Persona”.