Commedia dialettale

A me i Öcc

11/05/24 20:30

"A me i Öcc" è l'ultimo appuntamento della rassegna teatrale dedicata a Gilberto Palamini, organizzata dalla compagnia teatrale Genzianella di Gorno in collaborazione con l'ecomuseo delle miniere, il gruppo Taissine, Comune di Gorno e Parrocchia. Lo spettacolo "A me i Öcc" verrà messo in scena dalla Compagnia teatrale Fratellanza di Casnigo. Si tratta di uno spettacolo dialettale tratto dalla commedia "A me gli occhi" di Georges Feydeau, traduzione in due atti di Enrico Martinelli.

In una sontuosa dimora di inizio Novecento vive Gerardo Brembilla, un ricco signore un po' avanti negli anni, assistito da un maggiordomo (Giustì) che, a sua insaputa, si approfitta di lui usando scienze occulte. Il perfido servo è all'oscuro del fatto che il Signor Gerardo è prossimo alle nozze con la figlia di un medico, esperto mondiale di cura con l'ipnosi. Questo scatenerà l'ira del perfido servo, che cercherà in tutti i modi di impedire l'evento.

Nella rassegna, gli spettacoli: "Ol matrimone mancat"; “La condizione”; Coro “Storie, canti, fogli volanti”; “Matrimonio con il morto”.

Sala Arcobaleno Oratorio di Gorno
Via Madonna 24020 Gorno BG
333.6247955
Locandina
8 euro; gratuito per i ragazzi fino ai 14 anni
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!