Achrome & friends
Il Direttore Marcello Parolini sarà accompagnato da: U. Bombardelli (novità), G. Boselli (Novelletta), D. Corsi (Grand combine), U. Erhart-Schwertmann (Syncopation), S. Lanza (novità) e M. Molteni (Folio uno, Zig Zag Bubble).
Ci saranno una serie di brani diversificati, permettendo al pubblico di godere dei molteplici linguaggi presenti nella composizione contemporanea, mantenendo come unico requisito la qualità e l'efficacia comunicativa.
Achrome Ensemble, interprete di opere contemporanee e del repertorio storico, si distingue per il suo lavoro sinergico con i compositori, avvicinando un pubblico sempre più attento all'evoluzione della musica attraverso i secoli.
Composto da Marcello Parolini (direttore e Maestro Concertatore), Antonella Bini (flauti), Stefano Merighi (clarinetti), Elia Leon Mariani (violino), Emanuele Rigamonti (violoncello) e Gabriele Rota (pianoforte), il collettivo nasce dall'idea di sei musicisti provenienti da diverse realtà musicali, tutti attivi nell'ambito della musica più recente. L'Ensemble ha ricevuto ampi consensi da pubblico e critica nelle sale e rassegne italiane ed estere.
Nel 2024, con il progetto "...e adesso musica! - Stagione di musica contemporanea a Bergamo", Achrome Ensemble giunge al suo ottavo anno di attività, testimoniando il grande impegno e la fiducia dimostrati dai suoi membri nei primi anni di presenza sul territorio bergamasco.