Ambiente - Ecologia - Sostenibilità

Naturalmente artisti

25/05/24 15:00

Biblio Affori esce ancora dai suoi confini raggiungendo il Museo Botanico Aurelia Josz in occasione della sua apertura gratuita al pubblico. Saremo presenti tutto il pomeriggio con una selezione di libri sulla natura e offriremo a tutti la possibilità di iscriversi gratuitamente ai servizi bibliotecari; potrai ascoltare le nostre letture di esplorazione naturale in compagnia delle volontarie del Patto di Milano per la Lettura e partecipare a un laboratorio d'arte con i colori naturali.

Anche una semplice passeggiata nel parco cittadino del nostro quartiere ci può trasmettere sensazioni positive o riflessioni profonde sul nostro quotidiano. Oppure perchè non sognare un pò e farci condurre dalle parole per perderci in immense foreste lontane ed esotiche dove poter immaginare odori e suoni diversi da quelli che conosciamo.
Basta lasciarsi stupire! E perchè non farlo attraverso la poesia? Vieni ad ascoltare il richiamo poetico della natura vicina e se vuoi porta con te un assaggio di poesia. Infine, con un pizzico di creatività, realizzeremo insieme un'opera collettiva!
L'iniziativa è gratuita e dedicata ai bambin* e ragazz* dai 6 ai 14 anni. Ci troviamo alle 16:45 sotto il platano delle stori

Scopriremo come la natura può aiutarci a realizzare colori e strumenti artistici per poter creare vere e proprie opere d'arte. Foglie, rametti, sassi e ghiande possono trasformarsi in perfetti stampini o pennelli per dipingere; erbe, bacche e fiori possono arricchire la nostra tavolozza di colori con sfumature meravigliose...

Lasciamoci ispirare dalla natura e dalle sue potenzialità!

Museo Botanico Aurelia Josz, via Margaria 1
Milano (mi)