La lunga corsa verso Milano - Cortina 2026
A cura di Christian Busato. Con la partecipazione di Mirko Sabini.
600 giorni. Lunghi per una città che attende, corti per chi pianifica, progetta e che sta portando sopra le nostre teste il sacro fuoco di Olimpia.
Meno di 3 km. La distanza della nostra biblioteca da quel braciere olimpico, che, in quel 6 febbraio 2026. illuminerà il cielo di Milano e che riscalderà i cuori dei milanesi di orgoglio e senso di appartenenza.
Un racconto in chiave semi ironica, briosa, coinvolgente di come la città si sta trasformando, di quanto sta facendo per prepararsi verso un evento che catalizzerà l’attenzione planetaria e che avremo proprio sul nostro territorio. Ed, allora, se avete la curiosità, pronti a salire su questo treno che ci condurrà a scoprire i luoghi di Milano – Cortina 2026, ma sempre con il sorriso.
A corollario della serata è prevista una camminata:
- Porta Romana ed il villaggio olimpico – sabato 8 giugno, con partenza alle 10.30 da Lodi TIBB M3
Christian Busato: ingegnere, amante di Milano, scopritore e narratore dei territori in ogni loro angolo, cofondatore di un gruppo denominato “Esploratori urbani di Milano e dintorni”.
Mirko Sabini: artista, autore del libro Piccoli Meccanismi poetici, studente di arte Terapia, coordinatore del gruppo Arte ed Anima.
E' gradita la prenotazione scrivendo a: c.bibliosicilia@comune.milano.it