Visioni d’incanto
Uno spettacolo originale ed in continua evoluzione, uno show in cui personaggi, storie ed azioni vengono rappresentate con tecniche teatrali diverse ed innovative: la magia comica dell’uomo forzuto nel pallone, il teatro delle ombre cinesi e il racconto con la sabbia modellata a vista. Uno spettacolo che lascia il sorriso e fa emozionare, delicato e surreale adatto ad un pubblico di tutte le età e di tutto il mondo.
In caso di maltempo l'evento si svolgerà presso la Tensostruttura della Scuola Media, via Torino n. 2 di Canonica D'Adda.
Il festival
Biblofestival arriva con il suo carico di divertimento, meraviglia, stupore e magia. Tanti appuntamenti per bambini, bambine e famiglie per assistere a spettacoli teatrali, clownerie, teatro di strada, per partecipare a laboratori e giochi o ascoltare sorprendenti racconti. Biblofestival è anche l’occasione per incontrare autrici e illustratrici per l’infanzia; è il piacere di stare insieme, di condividere momenti di gioia e spensieratezza, è crescere divertendosi.
Biblofestival 2024 è frutto della co-progettazione tra Abibook Società Cooperativa Sociale ONLUS di Brescia e il Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine in collaborazione con il Sistema bibliotecario dell'Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo; ha ottenuto il contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca nell’ambito del Bando “Promozione della lettura - anno 2023” e il patrocinio della Provincia di Bergamo.
Scopri il calendario completo su www.biblofestival.it, www.rbbg.it.
Contatti per il pubblico:
Sistema bibliotecario dell’Area di Dalmine tel. 035.6224895
Sistema bibliotecario dell’Area Nord-Ovest della provincia di Bergamo tel. 035.6228604
www.biblofestival.it – www.rbbg.it – pagina facebook
Info anche presso le biblioteche dei Comuni del Biblofestival