Palio

04/06/24 19:15 - 07/06/24 18:00

Sono alle battute finali i preparativi a Villa di Serio per il tradizionale Palio delle Contrade, la competizione che aggrega la comunità in una sfida tra sport e divertimento. Il Palio, giunto con crescente successo alla quinta edizione, è organizzato dall'oratorio villese con il patrocinio dell'Amministrazione e prenderà il via oggi alle 19,15 con la sfilata dei giochi e la benedizione del parroco don Paolo Piccinini; alle 20,45 partirà una colorata staffetta per le vie del paese. Quattro le contrade in lizza, tutte contraddistinte da un colore: rosso per Santo Stefano; azzurro per Serio; giallo per quella del centro storico e verde per quella della collina.

I giochi si svolgeranno sempre in oratorio e inizieranno domani alle 19,45 con «Rasga la bora», una prova di forza nel taglio dei tronchi seguita alle 20 dal torneo di freccette. Nel giorno successivo a partire sempre dalle 19,45 verranno proposti numerosi giochi anche per bambini e ragazzi e alle 20 il torneo di ping pong. Giochi per tutti anche nella serata di venerdì 7, seguiti da due tornei: quello dedicato agli appassionati del gioco a carte con una sfida a scala quaranta e per i giovani un torneo di Playstation. Tre i tornei in lizza sabato a partire dalle 15: quello di bocce, seguito dalla scopa d'assi e dalle partite di calciobalilla. Alle 20 ci sarà il divertente lancio delle uova. Nella giornata festiva il via alle 9 con un momento comunitario religioso: la Messa celebrata nel santuario della Madonna del Buon Consiglio, con cui seguirà una camminata lungo i sentieri della collina che sovrasta il paese.

Alle 15:30 tutti sugli sci con l'appassionante corsa per le vie del paese e alle 17:30 tutti sul palco per le premiazioni dei vincitori.

Oratorio
Via Antonio Locatelli, 8, 24020 Villa di Serio BG
Villa di Serio (BG)
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!