Palio
Sono alle battute finali i preparativi a Villa di Serio per il tradizionale Palio delle Contrade, la competizione che aggrega la comunità in una sfida tra sport e divertimento. Il Palio, giunto con crescente successo alla quinta edizione, è organizzato dall'oratorio villese con il patrocinio dell'Amministrazione e prenderà il via oggi alle 19,15 con la sfilata dei giochi e la benedizione del parroco don Paolo Piccinini; alle 20,45 partirà una colorata staffetta per le vie del paese. Quattro le contrade in lizza, tutte contraddistinte da un colore: rosso per Santo Stefano; azzurro per Serio; giallo per quella del centro storico e verde per quella della collina.
I giochi si svolgeranno sempre in oratorio e inizieranno domani alle 19,45 con «Rasga la bora», una prova di forza nel taglio dei tronchi seguita alle 20 dal torneo di freccette. Nel giorno successivo a partire sempre dalle 19,45 verranno proposti numerosi giochi anche per bambini e ragazzi e alle 20 il torneo di ping pong. Giochi per tutti anche nella serata di venerdì 7, seguiti da due tornei: quello dedicato agli appassionati del gioco a carte con una sfida a scala quaranta e per i giovani un torneo di Playstation. Tre i tornei in lizza sabato a partire dalle 15: quello di bocce, seguito dalla scopa d'assi e dalle partite di calciobalilla. Alle 20 ci sarà il divertente lancio delle uova. Nella giornata festiva il via alle 9 con un momento comunitario religioso: la Messa celebrata nel santuario della Madonna del Buon Consiglio, con cui seguirà una camminata lungo i sentieri della collina che sovrasta il paese.
Alle 15:30 tutti sugli sci con l'appassionante corsa per le vie del paese e alle 17:30 tutti sul palco per le premiazioni dei vincitori.