Cento anni degli Alpini di Clusone
Per il Gruppo Alpini Città di Clusone il 2024 è un anno speciale: ricorre infatti il centenario dalla fondazione del gruppo, nel lontano 1924.
Ricco il programma dei festeggiamenti:
Giovedì 6 giugno alle ore 20:45, “Un Uomo chiamato Alpino”,presso il Teatro Mons. Tomasini. “Chi è l’Alpino? Perché esiste? come mai continua ad essere una figura simbolo dei nostri territori?”
Un affascinante racconto che, partendo dalle sue origini, ci porta a conoscere l’Alpino di oggi e quello che fa per la comunità e per le nostre amate terre.
Venerdì 7 giugno Dalle ore 19:00, “Sapori e musica del nostro territorio”. In corte Sant’Anna, la serata sarà allietata dal gruppo musicale “AGHI DI PINO” e dal “MOROT”. Sabato 8 giugno
Alle ore 16:30, alzabandiera e deposizione della corona d’alloro. Ritrovo presso il Monumento dei caduti di tutte le guerre lungo viale Gusmini (fronte giardinetto, scuole elementari) e in corteo salita verso la Basilica.
Alle ore 18:00, “Messa in ricordo degli Alpini andati avanti” in Basilica. Alle ore 19.30, momento di condivisione, aperitivo in compagnia dei ragazzi della Banda Bidù in piazza dell’Orologio.
Domenica 9 giugno
Alle ore 9:00, ritrovo e partenza della Sfilata del Centenario dall’Oratorio di Clusone.
Alle ore 12:00, cerimonia di accoglienza e saluto ai partecipanti presso il Palazzetto dello Sport, in via Don Bepo Vavassori.
Alle ore 12:30, pranzo e a seguire taglio della torta ed estrazione sottoscrizione del centenario. Tutte le info gli aggiornamenti li trovate sulla pagina Facebook del Gruppo Alpini città di Clusone.