Musicattiva Festival

14/06/24 18:00 - 15/06/24 23:30

La due giorni di festival prevede una scaletta ricca di band diversissime tra loro per stile e influenze. Si partirà venerdì 14 giugno con i Fursura, gruppo rock cantautorale con testi in italiano e influenze che spaziano dal post punk al grunge passando per la psichedelia e il prog. A seguire saranno i The Kaams, gruppo bergamasco attivo dal 2009, a calcare il palco con il loro sound garage rock misto a R&B e beat. In chiusura, i Jamilla Dischi di Sesto San Giovanni con il loro nu hybrid hyper trap.

Il secondo giorno di concerti verrà aperto alle 16 con l’esibizione degli allievi dei corsi di chitarra e batteria del maestro Mattia Quarti, che si esibiranno in gruppo riproponendo brani conosciuti nazionali e internazionali. Alle 19 spazio per due progetti solisti: Dan On The Moon, progetto melodico chitarra voce di Daniele Merlani e Massilanciasassi del comasco Massimiliano Porro.
Alle 21 saranno invece gli Hakari, a salire sul palco con il loro alternative rock, seguiti dai Sarneghera? e i loro racconti eclettici. In chiusura di serata, gli Odessa e le loro sonorità nate dalla scena hardcore anni ‘90.

Parco della Rocca
Cologno al Serio (BG)
gratuito