Mostra Fotografica Storie di Donne
Mostra Fotografica Storie di Donne
Storie di Donne la mostra di fotografia ideata e curata da Cristina Franzoni arriva a Ciliverghe di Mazzano nella sala polivalente della nuova biblioteca F. Meo a Ciliverghe di Mazzano. Una mostra per trasmettere e ricordare l’importanza della diversità e unicità delle donne.
Oltre 20 scatti in cui Cristina Franzoni cerca di mostrare attraverso il suo acuto sguardo donne in ambiti lavorativi e sportivi che una volta erano, per definizione, maschili; la fotografa vuole dare la possibilità a queste donne di raccontarsi e agli altri di scoprire qualcosa di nuovo andando oltre un’idea iniziale o un pregiudizio. “Storie di donne che hanno molteplici sfaccettature e che hanno cercato di consegnare un messaggio a chi fosse disposto ad accoglierlo nella speranza della condivisione di un messaggio positivo, speranza nelle capacità nascoste in noi stessi. Speranza…”
Un progetto che ha avuto la durata di oltre tre mesi e che vede l’esposizione fotografica come punto culmine della ricerca e del lavoro svolto in relazione a donne e uomini che hanno voluto mettersi in gioco e mostrare la loro “lotta” quotidiana.
Una mostra che è già stata ospitata nel comune di Ghedi e che ha avuto un buonissimo riscontro di pubblico.
L’inaugurazione sarà il 6 luglio per proseguire fino al 21 del mese negli orari di apertura della biblioteca.