Osserva, smonta, ricicla ovvero l’arte dello Smonting
Breve presentazione del libro “Osserva, smonta, ricicla ovvero l’arte dello Smonting” e workshop di Smonting con gli autori.
Ma voi smontavate quando eravate piccoli? - ci chiede Linda, sette anni, durante una sessione di Smonting. Si!, smontavamo e ci divertivamo! Chi fa smonting è un moderno esploratore, pronto a nuove scoperte. Smontare oggetti è come esplorare nuovi territori.
Vi aspettiamo in Biblioteca per una nuova avventura! I cacciaviti e i guanti li portiamo noi.
Lo Smonting è un’attività di relazione che ha come obiettivi la comprensione della tecnologia, la sensibilizzazione alla sostenibilità e l’acquisizione di competenze in campo manuale e digitale. Lo smontare oggetti in compagnia rappresenta un'esperienza altamente formativa; smontando un oggetto se ne percepiscono infatti le qualità, si intuisce e si indaga la logica con cui è costruito, ci si confronta, si fanno esperienze pratiche, ci si allena a vedere ed immaginare altri usi per i pezzi che vengono recuperati, si comprende il significato di parole come economia circolare, miniere urbane, riciclo, riuso, recupero.
Sabato 16 novembre 2024 dalle ore 16.00 alle ore 18.00.
Attività per 12 coppie adulto/bambino – età bambini dai 7 ai 12 anni.
Prenotazione obbligatoria. Le prenotazioni aprono 10 giorni prima dell'evento sulla web app Affluences.
Per info CHIAMA la biblioteca o SCRIVICI.