Kafka Fragmente

14/07/24 17:30 - 19:00

Ospite del concerto Barbara Cadei, soprano, che al fianco di Émilie Chigioni, violinista di ENO, proporrà al pubblico bergamasco un viaggio all’interno dei Kafka-Fragmente, capolavoro del compositore ungherese György Kurtág.

Kafka-fragmente è un ciclo di lieder per voce e violino, scritti tra il 1985 e il 1987 a partire da testi estrapolati dai diari di Franz Kafka. Il ciclo, alla maniera dei grandi cicli romantici (da Schumann a Schubert), propone un viaggio che diventa un percorso intimo e onirico, composto da brevi frammenti musicali ricchi di musica e poesia. A scandire il racconto verranno eseguiti degli estratti per flauto solo dalla raccolta Der fluyten Lust-Hof del compositore fiammingo Jacob van Eyck, interpretati per l’occasione da Daniele Bonacina, musicista dell’ensemble.

Il concerto si inserisce nel quadro della stagione di Ensemble Nuovi Orizzonti, WIEDER KEHRT DIE NACHT VOL. 1, che vedrà susseguirsi per tutto il periodo estivo diciotto appuntamenti diffusi sul territorio. Si tratta di una sfida che i giovani musicisti di ENO hanno deciso di affrontare, scommettendo sulla necessità di offrire al pubblico bergamasco una visione originale e indipendente del fare musica, lontana da schemi convenzionali e accompagnata sempre da proposte di valore e grande qualità artistica.

Chiesa di S.S. Vincenzo e Alessandro
Ponteranica (BG)
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!