Bagdad Café

17/07/24 21:30 - 23:00

Una donna tedesca lascia il marito e si rifugia in un motel nel deserto americano. Qui potrà iniziare una nuova vita. È il film più noto e importante di Percy Adlon, regista tedesco che ha anche collaborato alla sceneggiatura. Si tratta di una commedia semplice, ma dotata di alcuni spunti efficaci: dall'incontro tra due etnie e culture differenti (la proprietaria del motel è una donna di colore), all'originale ambientazione in mezzo al deserto. Adlon dipinge il tutto con spirito ottimista e fin anarchico, in particolare nella rappresentazione degli efficaci personaggi di contorno, tra i quali svetta il simpatico pittore interpretato da Jack Palance. Brava anche la protagonista, capace di interpretare al meglio una donna indipendente e forte, in grado di reinventarsi e di trovare il proprio posto nel mondo all'interno di uno spazio un tempo solitario e desolato.

In lingua originale, sottotitolato in italiano.

Dal 13 giugno all'8 settembre ritorna la storica rassegna di cinema all’aperto nell’incantevole cortile della biblioteca Caversazzi in via Tasso 5, nel cuore della città di Bergamo.

L’Arena è accessibile fino a esaurimento posti. Per non restare fuori acquista il tuo biglietto su arena.lab80.18tickets.it. All'interno dell'Arena è in funzione un servizio bar riservato agli spettatori. Ogni giorno entro le 19 comunicheremo sui nostri canali Facebook e Instagram, dopo analisi meteo, l'eventuale spostamento della proiezione in Auditorium di Piazza Libertà. In caso di pioggia imprevista a proiezione iniziata, non ci sarà interruzione e non sarà rimborsato il biglietto.

Cortile biblioteca Caversazzi
Bergamo (BG)
3,50 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!