Horace Silver's Music

24/07/24 20:45 - 22:00

In occasione del decimo anniversario della scomparsa di Horace Silver (1928 – 2014), vulcanico pianista e prolifico compositore, il “Looking-up project quartet” presenta un nuovo progetto dedicato alla sua musica. Grande esponente del movimento «Hard Bop», Horace Silver ha dato vita a una nuova versione del Be-Bop, più popolare, più invitante, meno «intellettualizzata» e marcata anche dal blues. Come naturale derivazione dal predecessore «Be-Bop», il movimento Hard Bop ha avuto il suo massimo sviluppo nella seconda metà degli Anni 50 e si è contraddistinto per un ulteriore spostamento in avanti dei confini delle improvvisazioni e delle armonizzazioni. A caratterizzare in modo particolare la musica di Horace Silver è l’influenza del blues, che rende questo stile orecchiabile, aprendo la strada a ulteriori evoluzioni verso il funk, il soul e il rhythm ‘n’ blues.

Jean- Baptiste Bolazzi - Pianoforte
Guido Bombardieri - Sax, Clarinetto
Sandro Massazza - Contrabbasso
Stefano Bertoli - Batteria

La rassegna musicale
La rassegna musicale Estate In nasce nel 1985 su iniziativa del maestro Mario Maffeis, allora direttore della Banda Cittadina di Gazzaniga.
La rassegna, inizialmente incentrata sul comune di Gazzaniga che ancora mantiene centralità nell'evento, è cresciuta nel corso degli anni, fino ad acquisire un respiro provinciale, grazie all'azione instancabile di professionisti, collaboratori e volontari, in una sinergia volta a mantenere intatto il suo spirito originario: portare sul territorio un'offerta musicale ampia e variegata, che non conosca limiti o pregiudizi di forma, con la consapevolezza di un'offerta artistica di spessore ma senza rinunciare alla leggerezza dell'intrattenimento estivo.

Biblioteca di Gorle
035 720185
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!