Spettacoli
50 oggetti che hanno cambiato il mondo
19/09/24 21:00
Torna anche quest'anno Un libro, per piacere! l'annuale rassegna itinerante proposta dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.
Incontri con l'autore e letture spettacolari, quasi sempre accompagnate da musica dal vivo, che vengono organizzati in tutti i Comuni che fanno parte del Sistema.
Proseguiamo nei nostri appuntamenti con "50 oggetti che hanno cambiato il mondo" che si terrà giovedì 19 settembre alle 21.00 a Rudiano, nel Cortile di Palazzo Fenaroli, in Piazza Martiri della Libertà, n. 21 ( In caso di maltempo la serata si svolgerà all’interno).
Dallo spremiagrumi di Alessi disegnato da Philippe Starck alla Coccoina, dalla radio Cubo di Brionvega all’iPod, alla macchina da scrivere Olivetti e al Game Boy passando per la Fender Stratocaster fino ad arrivare alla Lambretta, ai Ray-Ban e al taccuino Moleskine, la storia, attraverso le parole dei grandi designer italiani, da Munari a Giò Ponti, da Gae Aulenti a molti altri, che hanno scritto la storia del design internazionale e che sono entrati, con oggetti di uso comune, nelle case di tanti.
Ingresso libero.
Per informazioni:
Biblioteca di Rudiano 0307167582 (anche WhatsApp 3501253283), biblioteca@comune.rudiano.bs.it
Palazzo Fenaroli - Rudiano (Brescia)