L'INCANTO DELL'ACQUARELLO
Tre visioni con acqua e colore
mostra collettiva delle Gemelle Diverse
Tre acquarelliste unite dalla stessa passione ci accompagnano alla scoperta dei loro mondi e con pennelli, acqua e pigmento trasformano le loro emozioni in paesaggi e natura, in iconici personaggi e animali fino a raggiungere le profondità marine.
Il loro percorso è in continua evoluzione, impostato sul dialogo e sulla condivisione della tecnica pittorica e sulla scelta dei soggetti.
La sperimentazione è continua, nella costante ricerca di nuove idee e crescita artistica.
Unite da una grande affinità d’animo e sensibilità, le tre diverse personalità delle artiste emergono e sono ben riconoscibili attraverso la scelta molto personale dei soggetti e nel diverso uso dei tratti e del colore.
Grazie al Comune di Milano hanno già esposto in alcune sedi di Biblioteche in città con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a questa meravigliosa tecnica e all’arte e vivacizzare i quartieri.
“Viaggiare nel mondo dell’acquarello è incantevole, ogni pennellata stupisce perché l’acqua si mescola al colore in maniera unica, inaspettata. L’anima si libera e la fantasia prende forma sotto i nostri occhi.”
Paola Garola è nata a Novara nel 1961, risiede e lavora a Milano. Fin dall’infanzia evidenzia uno spiccato senso del disegno che affina con gli studi artistici e in seguito frequentando alcuni corsi presso l’AIA. Negli anni si dedica all’attività di famiglia in ambito fashion. Il costante lavoro al fianco di designer su scelte cromatiche e modelli le permette di sviluppare sempre più l’armonia dei colori, delle proporzioni che pone al centro del suo comporre con l’acquarello.Donatella Gradassi è nata a Spoleto ed è Milanese di Adozione. Collabora ad eventi di cui realizza locandine, partecipa a collettive e mostre di varie associazioni artistiche milanesi nel corso degli anni (tra le varie sedi: Galleria Velasquez, Galleria D’Italia, Galleria degli Artisti). Si avvicina negli ultimi anni all’acquerello e ne resta affascinata focalizzando la sua attività artistica su questa tecnica.È presente con due sue opere in due Cataloghi curati da GAR (1965-.2015) e da Garte (2023).Stefania Garola, dopo gli studi artistici e linguistici inizia a collaborare nell’attività famigliare di abbigliamento durante il quale affina il suo estro creativo.Negli anni frequenta vari corsi di aggiornamento in ambito artistico, moda e cultura mantenendo viva la percezione artistica.Ha perfezionato la sua tecnica dell’acquarello seguendo l’artista Nadia Tognazzo.Ha collaborato ad eventi culturali e fiere. INAUGURAZIONE sabato 19 ottobre, ore 11.00Ingresso libero
La mostra è visitabile in orario di apertura della biblioteca
LE OPERE SARANNO ESPOSTE NEL SALONE PRINCIPALE SINO AL 31 OTTOBRE