Africa for Green Week Milano
Africa Italia Cultural Exchange partecipa alla Milano Green Week 24 celebrando la saggezza ecologica e l’eredità africana.
L’evento promuove la consapevolezza dei temi ambientali attraverso l’espressione creativa. Artisti e fotografi realizzeranno opere d’arte utilizzando materiali riciclati e alcune modelle indosseranno abiti ecologici per un servizio fotografico, promuovendo così pratiche di moda e bellezza sostenibili.
L’evento sarà accompagnato da narrazioni ispirate alla straordinaria figura della prima donna africana Nobel per la Pace Wangari Maathai e all’incantevole albero di baobab, simbolo di resilienza e interconnessione con la natura.
Programma
10.00: Inizio evento con introduzione di Malice Omondi 10.30: Presentazione del quadro di Wangari Maathai 11.00: Presentazione dell’albero di baobab11.30: Gilbert music & instruments 12.00: Rinfresco e networking su iniziative sostenibili13.00: Presentazione di Stefano Anselmo su makeup ispirati all’ambiente e alla natura con gli alunni di ASA Accademia14.00: Workshop artistico sul baobab con Mauro Libutti15.00: Servizio fotografico di abiti ecologici con PhotoStudioGT17.00: Chiusura evento con networking su iniziative sostenibili
Partecipazione libera fino a esaurimento posti.