Ruote nella Storia

29/09/24 07:30 - 15:00

Quest’anno si è puntato su un itinerario che porterà le “gloriose” vetture d’epoca in montagna, precisamente a Gromo, nell’alta Valle Seriana, un paese ricco di storia, arte, natura, panorami straordinari. L’appuntamento si terrà domenica 29 settembre: la macchina degli addetti ai lavori è già all’opera e in questo mese di luglio – il 20 – si apriranno le iscrizioni.

Il percorso toccherà i paesi di Torre Boldone, Alzano Lombardo, Nembro, Albino, Cene (Valle Rossa), Leffe, Casnigo, Ponte Nossa, Ardesio e arrivo a Gromo. Dopo la visita i conducenti si rimetteranno al volante e scenderanno a Clusone per il pranzo a “La Bussola”, le premiazioni e i saluti finali.

Occorre sottolineare un altro aspetto legato a questo raduno: il notevole interesse riscontrato nel pubblico che fa da cornice nel passaggio di paese in paese fino alla meta. Le vetture dei nonni suscitano curiosità: nello scorrere del tempo, testimoniano l’evoluzione continua che c’è stata nella linea delle carrozzerie e soprattutto dei motori.

Al raduno ACI delle quattro ruote storiche possono iscriversi vetture con anzianità tra 20-29 anni, lista di salvaguardia di ACI Storico (non sono ammesse vetture con targa-prova o da competizione).

Il ritrovo è fissato per le 7:30 all'accademia della Guardia di Finanza di Bergamo per le verifiche alle autovetture.
La partenza è in programma per le 8:30, mentre alle 13:00 si pranzerà tutti insieme al ristorante "La Bussola".

Centro storico
Gromo (BG)
035.285913
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!