HUMANITY LOVERS. Fotografie e video d’archivio, parole e incursioni artistiche per ripercorrere la storia di EMERGENCY e immaginarne il futuro.
Il 15 maggio 2024 EMERGENCY ha compiuto 30 anni. Questo percorso ne racconta la nascita, la crescita, la visione. Ma non solo.
"HUMANITY LOVERS è una dichiarazione di fiducia e vuole affermare l’utopia, intesa come qualcosa di possibile, come l’impossibile che si realizza.
Abbiamo scelto di declinare il percorso attraverso dieci parole: GUERRA, DIRITTI, NEUTRALITÀ, UGUAGLIANZA, UTOPIA, CURA PERSONE, BELLEZZA, CULTURA, SCELTA. Per trovarne il riflesso nella vita quotidiana, nella relazione con sé stessi e con il mondo.
Dieci parole che trasmettono l’identità di EMERGENCY, il suo patrimonio genetico, che ricordano i valori e le idee alla base del suo agire, la radice che resta la stessa, anche quando fuori tutto cambia.
Una mostra per tracciare un sentiero che conduce verso il “sogno possibile” realizzato da EMERGENCY negli ultimi trent’anni. E verso l’altro, da realizzare nel tempo che verrà."