Festival delle Storie - Celo celo manca. Figure di campioni e campionesse dello sport ADULTI
“Celo, celo, manca, celo, manca…” ossia l’album delle figurine dei campioni sportivi: un gioco che ha appassionato tanti di noi quando eravamo bambini, e la sfida non è ancora finita! Sfoglieremo insieme un album di storie incredibili ispirate e dedicate ai grandi dello sport, scoprendo le gioie e i dolori, i successi e i fallimenti, i sostenitori e gli avversari di donne e uomini che, grazie allo sport declinato nelle più varie discipline, ci insegnano come affrontare le sfide impossibili ma anche quelle di ogni giorno. Perché diventare campioni significa innanzitutto trovare la forza di non arrendersi e continuare a combattere contro discriminazioni di genere, razzismo, malattie, limiti fisici e psicologici, ingiustizie… insomma, campioni nello sport ma soprattutto nella vita.
Che sia la corsa, il nuoto, il basket, che si sfidi la montagna o la velocità o il mondo intero, questi campioni sapranno farci divertire ma soprattutto ci faranno emozionare e ci contageranno con la loro passione. E tu, “ce l’hai” questa storia?
Lettura teatrale a cura di Beatrice Marzorati e Davide Scaccianoce, compagnia teatrale Equivochi.
Ingresso libero su prenotazione (prenotabile dall'1 ottobre 2024)
Tutti gli eventi sono gratuiti, ma è obbligatoria la prenotazione. È possibile prenotare i singoli eventi da dieci giorni prima rispetto alla data dell'evento utilizzando l'app C'è Posto o contattando le biblioteche. Scarica l'app C'è posto da Play Store o App Store o prenota cliccando qui.