Perfetti Sconosciuti
Paolo Genovese firma la sua prima regia teatrale portando in scena l’adattamento di una delle sue più brillanti commedie cinematografiche sull’amicizia, l’amore e il tradimento. Tutto parte dall’assunto comune che ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi è nei nostri cellulari.
Durante una cena, un gruppo di amici di lunga data decide di posare i telefoni sul tavolo, condividendo messaggi, telefonate e i segreti più profondi. Una serata tra amici, si trasforma così in un acceso confronto su tradimento e fedeltà: i segreti che i vari cellulari contengono provocano confessioni insospettabili.
Alla fine, ognuno dovrà mostrare apertamente messaggi e chiamate ricevuti, con esiti assolutamente imprevedibili. Lo spettacolo, che nasce dall’omonimo cult cinematografico del 2016 e ha collezionato un’infinità di premi: tra questi, due David di Donatello, tre Nastri d’argento, un Globo d’oro e quattro Ciak d’oro e che ha avuto anche decine di versioni in tutto il mondo, è una commedia corale sui sentimenti e le relazioni umane e affronta una pluralità di temi e sfumature specchio della nostra contemporaneità.