OSTEOPOROSI: OSSA FORTI È POSSIBILE?
Mercoledì 16 ottobre alle ore 20:30 si terrà presso la Biblioteca una serata nella quale si affronterà il tema: "Osteoporosi: ossa forti è possibile? La prevenzione è fondamentale per la salute delle nostre ossa".A trattare la tematica sarà la Dott.ssa CITTERIO STEFANIA, Medico Chirurgo Specialista in Ginecologia e Ostetricia.
L'osteoporosi è una condizione molto diffusa e si stima che in Italia colpisca circa 5 milioni di persone.Le donne, soprattutto dopo la menopausa, sono particolarmente suscettibili all'osteoporosi a causa della diminuzione degli estrogeni.L'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) ha più volte richiamato l'attenzione su questa patologia, che ha rilevanti conseguenze sia in termini di mortalità che di disabilità motoria, con un implicazione anche costi elevati sia sanitari che sociali.
In occasione della Giornata mondiale dell'osteoporosi, che si celebra il 20 ottobre, l'iniziativa mira a sensibilizzare la popolazione sull'importanza di adottare sani stili di vita per migliorare la salute delle ossa e prevenire una malattia caratterizzata da una progressiva riduzione e modificazione strutturale della massa ossea, che predispone a fratture spontanee.
L'evento è organizzato dalla Farmacia Comunale MRC BRIANZA e patrocinata dal Comune di Verano Brianza.
INGRESSO LIBERO su prenotazione tramite:
mail : farmacia5@mrcfarmacie.it
telefono : 0362090893
di persona presso: Farmacia MRC BRIANZA COMUNALE Verano Brianza via Comasina 97