I QUATTRO ELEMENTI: L’elemento fuoco. Giornata conclusiva
A cura di Divertimento Ensemble per Milano è Viva 2024.
dalle ore 17.00 alle ore 22.30 Esposizione delle TERRECOTTE create durante il laboratorio. ore 20.00: concerto conclusivo del Laboratorio musicaleINFORMAZIONI E ISCRIZIONI
La partecipazione è libera e gratuita.
INFORMAZIONI
ai numeri di telefono:
392 2880857
02 88465991
ISCRIZIONI a questo link
La partecipazione è aperta a famiglie, adulti, ragazzi. E’ consigliata, ma non obbligatoria, la partecipazione ad entrambi i laboratori, così da vivere un’esperienza artistica completa.
Il progetto si concluderà domenica 27 ottobre alla Fabbrica del Vapore con un concerto e una mostra che riuniranno i lavori dei laboratori che si tengono nel mese di ottobre in 4 zone di Milano.
I quattro elementi, è un progetto di Divertimento Ensemble per MILANO è VIVA 2024.
Si tratta di un progetto multidisciplinare con la direzione artistica di Sandro Gorli e la partecipazione dei musicisti di Divertimento Ensemble e di artisti provenienti da altri ambiti, farà esplodere di suoni e rumori, voci e colori, la periferia milanese, perché ogni luogo, anche il più desolato, ha una sua forza attrattiva e una sua intima bellezza, che si intende riportare in luce.
A ognuno degli elementi sono dedicati due laboratori, uno di lavorazione della terracotta e uno musicale con le percussioni, organizzati nei Municipi n. 3-terra, n. 4-acqua, n. 5-fuoco e n. 8-aria.
Nei laboratori di lavorazione della terracotta l’artista Chiara Crepaldi coinvolgerà i partecipanti nella creazione di manufatti che, combinando la terracotta o materiali naturali diversi, narrino l’elemento in cui il gruppo si riconosce.
Nei laboratori musicali, coordinati dai percussionisti Elio Marchesini e Renato Taddeo, con la collaborazione di altri musicisti di Divertimento Ensemble, i partecipanti saranno coinvolti nell’interpretazione musicale dei segni di acqua, aria, fuoco, terra.