Alla ricerca del tempo perduto. Conversazione intorno alla Recherche di Proust
Torna anche quest'anno Un libro, per piacere! l'annuale rassegna itinerante proposta dal Sistema Bibliotecario Sud Ovest Bresciano.
Incontri con l'autore e letture spettacolari, quasi sempre accompagnate da musica dal vivo, che vengono organizzati in tutti i Comuni che fanno parte del Sistema.
Proseguiamo nei nostri appuntamenti con "Alla ricerca del tempo perduto. Conversazione intorno alla Recherche di Proust" che si terrà giovedì 3 ottobre alle ore 21.00, a Maclodio, presso la Biblioteca "Alda Merini" in via G. Falcone.
Una serata per avvicinarsi ad un’opera tanto celebrata quanto poco frequentata, anche per la sua monumentalità. I sette volumi che la compongono ispirano i capitoli di questo viaggio nell’universo proustiano, con l’intento di presentarne gli elementi costitutivi: dai luoghi ai personaggi, dai tempi ai grandi temi, penetrandone le storie e le risonanze emotive.
Lo scorrere delle immagini, che ricompongono la vasta iconografia coeva all’autore, è accompagnato da musiche che rievocano quelle atmosfere e suggestioni, sul filo di un racconto denso e concentrato, teso a ricreare le fascinose atmosfere della Recherche.
Per informazioni:
Biblioteca di Passirano 0306850557-225, biblioteca@comune.passirano.bs.it