IL CORSO DELLA VITA Racconto in poesia a cura di Paolo Carazzi
Foto di Hans da Pixabay IL CORSO DELLA VITA Racconto in poesia a cura di Paolo CarazziMercoledì 9 ottobre, alle 18.00
Con il suo particolare stile poetico - l'acrostico composto in rima baciata- racconta, interpreta e recita con questo stile avvenimenti personali e/o momenti occasionali, mettendo in primo piano più l’aspetto della sensazione che quello dell’emozione. La parola Acrostico deriva dal greco “akròstichon”, che significa “estremo-verso” in cui lettere o sillabe o parole iniziali di ciascun verso formano un nome o una frase. E’ un componimento poetico che ha una origine molto antica e sembra avesse anche una funzione magica.
Durante l'incontro verrà presentato l'acrostico scritto per il 60 anni della biblioteca Accursio.
Nel corso degli anni le sue poesie sono state premiate sia a livello nazionale che internazionale. Paolo Carazzi è stato insignito anche del Titolo Accademico da tre prestigiose Accademie Letterarie: Accademia SEVERIADE di Milano - Con il Collare di MAESTRO ACCADEMICO. Accademia Gentilizia IL MARZOCCO di Firenze - Con il Titolo di CHEVALIER ARALDICO e Accademia GLI ETRUSCHI di Livorno - Con il Diploma di ACCADEMICO DI MERITO.
Partecipazione gratuita con prenotazione ai contatti della biblioteca: 02.88464300 - 64305 oppure c.biblioaccursio@comune.milano.it.
Se vuoi puoi prenotare direttamente su Affluences.
Happy birthday biblioAccursio! Questo evento rientra nei festeggiamenti per i 60 anni della biblioteca Accursio