Corsi e Laboratori

Ku-Ku! Leggere le figure dalla nascita

13/10/24 09:00

"Ku-Ku! Leggere le figure dalla nascita", laboratorio di lettura a cura di Giulia Mirandola, docente di Letteratura per l’infanzia, esperta di cultura visiva, autrice di saggi e libri illustrati, instancabile indagatrice della relazione tra lettori, libri e immagini.

Si tratta di un progetto sperimentale di educazione alla lettura visiva, nato nel 2012, che ha lo scopo di incidere sulla cultura visiva dalla nascita nello spazio pubblico e negli spazi educativi.

Destinatari del laboratorio sono lettori e lettrici dai nove mesi ai due anni a contatto diretto con l'esperienza della lettura di libri con le figure (illustrati e fotografici).

Le persone adulte, genitori e non, in questo tipo di situazione, sono invitate a partecipare all'azione della lettura in modo attivo, ma silenzioso, quasi invisibile.

Sono previsti tre gruppi in tre diversi orari (ore 9.00, 10.00 e 11.00), al momento della prenotazione specificare l'orario prescelto.

La partecipazione è gratuita, la prenotazione OBBLIGATORIA: biblioteca@comune.azzate.va.it o 0332/455426.

Il laboratorio si svolgerà presso l'Associazione Mamme in Cerchio, che ringraziamo per la preziosa collaborazione.

Questa iniziativa rientra nel progetto "Pagine in costruzione. Laboratori per esplorare e creare libri insieme", finanziato dal Bando di Regione Lombardia "Avviso Unico Cultura 2024".

 

Associazione Mamme in Cerchio, Via Volta 44, Azzate
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!