Alle spalle
Bergamo si unisce alla lotta contro la violenza sulle donne. Il Cineteatro Qoelet ospiterà il concerto benefico "Alle spalle", un evento organizzato da Fabiana Spinello in collaborazione con l'Associazione Age. L'iniziativa ha lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sul tema della violenza di genere e raccogliere fondi a sostegno delle attività dell'Associazione Age. La serata sarà un'occasione per ascoltare buona musica e riflettere su un tema di grande attualità.
Un concerto suonato e cantato dal vivo per sensibilizzare ancora una volta le persone sulla questione della violenza sulle donne. Saranno cantati i brani di Fiorella Mannoia, Mia Martini, Arisa, Aretha Franklin, Tina Turner... e tante altre artiste donne.
Quello del Cineteatro è un vero e proprio percorso itinerante per l'Italia, parte dell'incasso della serata sarà devoluta ad un'associazione che si occupa di aiutare donne in difficoltà o bambini e ragazzi che vivono costantemente violenza domestica o psicologica in famiglia.