The apprentice - Alle origini di Trump

04/11/24 20:45 - 23:30

Donald Trump non ha ancora trent'anni ma è già divorato dal desiderio bruciante di diventare il re dell'immobiliare nella Grande Mela. Roy Cohn, uno squalo di avvocato e uno dei fautori del maccartismo. vede nel giovane Trump un suo alter ego ancora da sviluppare, e Trump farà presso l'avvocato quell'apprendistato nell'"arte di fare affari" fio a superare il maestro.

New York, anni 70. Determinato a uscire dall'ombra del potente padre e a farsi un nome nel settore immobiliare di Manhattan, l’aspirante magnate Donald J. Trump agli inizi della sua carriera incontra l'uomo che diventerà una delle figure più importanti della sua vita: il faccendiere Roy Cohn. Vedendo del potenziale in Trump, il controverso avvocato — che aveva ottenuto le condanne per spionaggio contro Julius ed Ethel Rosenberg e aveva investigato sui sospetti comunisti insieme al senatore McCarthy — insegna al suo nuovo allievo come accumulare ricchezza e potere con l'inganno, l'intimidazione e la manipolazione mediatica. Il resto è storia.

Il regista sarà in collegamento alle ore 21.00 di lunedì 4 novembre presso Cinema del Borgo per un incontro di presentazione di circa 20 minuti, a seguire la proiezione del film

di Ali Abbasi, con Sebastian Stan, Jeremy Strong, USA, Danimarca, Irlanda, Canada, 2024, 120’

Clicca qui per prenotare.

Cinema Del Borgo
Bergamo (BG)
035 236944
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!