Gruppo di Lettura ragazzi
Riprendono in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura per bambini e ragazzi delle primarie e del primo anno della secondaria, condotto da Silvia Attanasio.
- Per chi frequenta la 4^ e la 5^ primaria l'appuntamento è alle 10.30, parleremo del libro Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale di Ingrid Basso.
Strano papà, quello del piccolo Andreas: il Natale non solo non gli piace, lo detesta. Ed è proprio un peccato che non voglia saperne di festeggiarlo. Meno male che Andreas abita in Groenlandia e la sua famiglia ha una comoda slitta e dodici bei cani che non vedono l’ora di tirarla. Per convincere il papà di quanto è magica questa festa basterà fare un viaggetto con lui su al Nord, dove di sicuro incontreranno Babbo Natale, visto che vive là. Così, quando la Vigilia è ormai vicina, Andreas saluta la mamma e la sorellina Sofie per iniziare la sua avventura col papà.
- Per chi invece frequenta la 1^ secondaria l'appuntamento è alle 11.30, parleremo del libro Omicidi per signorine di Robin Stevens.
Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'insegnante di scienze. Poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso.Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero!
Prenota seguendo questo link oppure telefona allo 02 884 65815 in orario di apertura. Per partecipare è importante aver letto il libro! Non è un compito, non è un obbligo; è che leggere è bello e insieme lo è di più!
L'incontro è organizzato grazie alla collaborazione con la libreria e casa editrice Read Red Road.
Attenzione: in occasione dell'evento, la zona ragazzi non sarà pienamente accessibile ai non partecipanti al gruppo di lettura ragazzi.