Bambini - Ragazzi

Gruppo di Lettura ragazzi

14/12/24 10:30

     

Riprendono in biblioteca gli incontri del Gruppo di Lettura per bambini e ragazzi delle primarie e del primo anno della secondaria, condotto da Silvia Attanasio.

- Per chi frequenta la 4^ e la 5^ primaria l'appuntamento è alle 10.30, parleremo del libro Il bambino che partì per il Nord alla ricerca di Babbo Natale di Ingrid Basso.

Strano papà, quello del picco­lo Andreas: il Natale non solo non gli piace, lo detesta. Ed è proprio un peccato che non voglia saperne di festeggiarlo. Meno male che Andreas abita in Groenlandia e la sua famiglia ha una comoda slitta e dodici bei cani che non vedono l’ora di tirarla. Per con­vincere il papà di quanto è magica questa festa basterà fare un viaggetto con lui su al Nord, dove di sicuro incontreranno Babbo Natale, visto che vive là. Così, quando la Vigilia è ormai vicina, Andreas saluta la mamma e la sorellina Sofie per iniziare la sua avventura col papà. 

- Per chi invece frequenta la 1^ secondaria l'appuntamento è alle 11.30, parleremo del libro Omicidi per signorine di Robin Stevens.

Hazel trova nella palestra il cadavere della signorina Bell, l'insegnante di scienze. Poco dopo, quando lei e l'amica Daisy tornano sul luogo del delitto, il corpo della professoressa è scomparso.Per la Wells&Wong, neonata società investigativa fondata da Daisy e Hazel, non si tratta solo di scovare l'assassino, ma anche di dimostrare che un omicidio è avvenuto davvero!

Prenota seguendo questo link oppure telefona allo 02 884 65815 in orario di apertura. Per partecipare è importante aver letto il libro! Non è un compito, non è un obbligo; è che leggere è bello e insieme lo è di più!

 

L'incontro è organizzato grazie alla collaborazione con la libreria e casa editrice Read Red Road.

 

 

 

Attenzione: in occasione dell'evento, la zona ragazzi non sarà pienamente accessibile ai non partecipanti al gruppo di lettura ragazzi.

Milano (mi)
Locandina
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!