Il Gobbo di Notre Dame
La storia di Quasimodo, Esmeralda e Frollo non smette di emozionare e sabato 16 novembre, al Teatro Mons. Tomasini di Clusone alle 21, andrà in scena “Il gobbo di Notre Dame”, a cura della compagnia teatrale “Quelli di Carmen” con la direzione artistica di Carmen Barattolo. Gli attori e gli interpreti – Andrea Ricchiuto (Quasimodo), Marika Gherardi (Esmeralda), Mirko Brignoli (Gringoire), Alessandro Rubino (Frollo), Francesco De Minicis (Febo), Gessica Iaconi (Fiordaliso) e Matteo Carminati (Clopin) – porteranno in scena l’amato musical ispirato al romanzo storico “Notre Dame de Paris” di Victor Hugo.
La storia, ambientata nel 1482, vede come protagonisti il gobbo campanaro Quasimodo, la bellissima Esmeralda e il perfido arcidiacono Frollo. Un tragico racconto capace di affascinare un pubblico di tutte le età.
La compagnia
“Quelli di Carmen” è un progetto musicale nato nel 2010 da un’idea del soprano Carmen Barattolo, con l’intendo di aiutare le persone che svolgono regolarmente vite lavorative indipendenti dalla musica a liberare, educare e perfezionare il loro lato artistico ed esprimerlo agli altri nei vari eventi organizzati con originalità e passione.
Il progetto
L’evento è inserito nel progetto “Tempo di Musica!”, realizzato dal Comune di Clusone con il contributo di Regione Lombardia. Nella giornata di sabato 16 novembre, per arricchire ancor più l’esperienza, verrà organizzata anche una visita guidata alla scoperta delle bellezze artistiche della città dipinta.