Molte fedi nei territori

22/11/24 21:00 - 23:00

Una serie di incontri dedicati a argomenti apparentemente slegati tra di loro hanno un comune denominatore: l’impatto sulla nostra realtà del capitalismo che riesce sempre ad adattarsi ai cambiamenti e, di conseguenza a condizionare tutti gli aspetti della vita.

II Circolo ACLI alta valle Seriana, propone un incontro finalizzato all'individuazione dei cambiamenti nei modelli di organizzazione del lavoro e nei contenuti delle attività. Si analizzeranno anche e soprattutto le condizioni delle persone, singole e aggregate, che dentro questo itinerario hanno vissuto, e vivono, direttamente i mutamenti del lavoro, per comprendere meglio la qualità della vita lavorativa.

Relatore Giorgio Gosetti, professore associato Università di Verona – dipartimento di Scienze Umane (Settore disciplinare: sociologia dei processi economici e del lavoro). Si occupa di qualità della vita lavorativa e di organizzazione dei servizi, temi sui quali ha centrato l'attività di ricerca e insegnamento. È Responsabile scientifico del centro di ricerca REWOrk. Fra le sue pubblicazioni più recenti "La qualità della vita lavorativa. Lineamenti per uno studio sociologico" (Franco Angeli, 2022) e "Percorsi di sociologia del lavoro" (Franco Angeli, 2024).

Sala Legrenzi
Piazza Marinoni 1
Clusone (BG)
349.8502999
Locandina
gratuito
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!