Aperture autunnali al complesso storico di San Michele
Un'esperienza da non perdere immersi nell'arte, nella storia e nella cultura presso il complesso storico di San Michele: visita guidata con merenda calda.
Il Comitato per la valorizzazione del Complesso storico di San Michele, costituitosi in occasione del Censimento dei Luoghi del Cuore del FAI 2022 - visto il risultato raggiunto con più di 10'000 voti raccolti – prosegue anche per il 2024 il progetto di cura e valorizzazione di questo prezioso patrimonio, oggi abbandonato.
Questo bene, edificato su uno sperone roccioso, affonda le sue radici nel XII secolo e racchiude una storia ricca di fascino e di fede. Attualmente vi è l'occasione di valorizzare questo bene facendolo conoscere, certi che la conoscenza sia il primo passo per la sua salvaguardia.
Quest’anno ci saranno alcune aperture a richiesta pensate per le famiglie con lo scopo di avvicinare i bambini e i ragazzi, in modo giocoso, ai beni culturali: “Prendiamoci Cura Curiosando” il titolo dato a queste aperture; è possibile prenotare l'escape-church concordando una data con i volontari che organizzano le aperture con un minimo di 6 famiglie partecipanti.
Aperture autunnali: 29 settembre, 26 ottobre, 24 novembre
Per le visite la prenotazione è obbligatoria.