Camminata del Corvo Rosso
Il Gruppo Podistico AIDO in collaborazione con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Caprino Bergamasco e Regione Lombardia, organizza una passeggiata cultural gastronomica ispirata al racconto de "Il Corvo Rosso", celebre novella di Antonio Ghislanzoni, nell'ambito della manifestazione per festeggiare il bicentenario della nascita del Poeta.
Su un percorso facile di circa 8 kilometri, si farà sosta nei luoghi simbolo della storia di Caprino, Piazza Puccini, la chiesa di Santa Maria Assunta di Celana dove ammireremo la splendida Pala di Lorenzo Lotto , il Museo Luigi Torri, e potremo degustare formaggi di produzione locale a km. 0 offerti da Cascina Ombria e bevande calde offerte dall'Associazione Prinoca.
Chi lo desidera potrà portare delle cuffie personali per poter ascoltare il racconto de "Il Corvo Rosso" ed immergersi così totalmente nello spirito dell'iniziativa.
L'esperienza si concluderà con una foto di gruppo al monumento del Poeta lasciando la possibilità di pranzare in uno dei ristoranti locali che per l'occasione offriranno un menu con piatti tipici dell'800, a condizioni vantaggiose per i partecipanti.
In caso di maltempo, non si potrà tenere l'evento.