Acquarelli in concerto
Una mostra di acquarello del collettivo Gemelle Diverse, trio formato da Paola Garola, Donatella Gradassi e Stefania Garola. Con pennelli, acqua e pigmento le tre artiste trasformano le loro emozioni in paesaggi e natura, in iconici personaggi e animali fino a raggiungere le profondità marine.
Viaggiare nel mondo dell’acquarello è incantevole, ogni pennellata stupisce perché l’acqua si mescola al colore in maniera unica, inaspettata. L’anima si libera e la fantasia prende forma sotto i nostri occhi.
Il loro percorso è in continua evoluzione, impostato sul dialogo, sulla condivisione della tecnica pittorica e sulla scelta dei soggetti. La sperimentazione è continua, nella costante ricerca di nuove idee e crescita artistica. Unite da una grande affinità d’animo e sensibilità, le tre diverse personalità delle artiste emergono e sono ben riconoscibili attraverso la scelta molto personale dei soggetti e nel diverso uso dei tratti e del colore.
Grazie al Comune di Milano le Gemelle Diverse hanno avviato un percorso espositivo nelle Biblioteche in città con l’obiettivo di avvicinare i cittadini a questa meravigliosa tecnica e all’arte, e vivacizzare i quartieri.
Potrai visitare la mostra durante l'apertura della biblioteca.
Inaugurazione giovedì 12 dicembre: alle ore 17.45 concerto del Trio Heinrich e alle 19 dialogo con le artiste.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.