Alla scoperta di Crespi d'Adda

30/11/24 15:00 - 16:45

Crespi d’Adda nasce da un sogno di fine Ottocento: trasformare un triangolo di terreno incolto in una fabbrica all’avanguardia, affiancata da un villaggio ideale.

Cristoforo Benigno Crespi, imprenditore illuminato, riesce a dare forma a questo progetto, che si è conservato intatto fino ad oggi: le casette degli operai, le ville dei dirigenti, il castello dei Crespi, la chiesa, i lavatoi, il cimitero, il dopolavoro e ovviamente il cotonificio.

Con Valentina Maini, guida di Bergamo, esplorerai questo piccolo mondo, scoprendo la vita degli uomini e delle donne del tempo.

Informazioni pratiche
- Ritrovo: sul sagrato della Chiesa del SS. Nome di Maria, Corso Marconi, Crespi d’Adda
- Conclusione: di fronte all'Infopoint di Crespi d'Adda
- Percorso: il belvedere, i servizi del villaggio, le casette degli operai, il castello dei Crespi, la fabbrica, la scuola (percorso totalmente in esterno).
- In caso di pioggia, l'evento è confermato. In caso invece di allerta meteo, la visita guidata potrebbe essere annullata e i biglietti rimborsati.

Per prenotare clicca qui.Per domande o necessità, contattare Valentina Maini via WhatsApp al 3488695262 o via mail valentina.maini.vm@gmail.com

Tra le vie del villaggio operaio di Crespi d'Adda
Chiesa di Crespi d'Adda in via Guglielmo Marconi
Capriate San Gervasio (BG)
348.8695262
14 euro
Share
Consultare gli eventi sul tuo telefono con la nostra app ScovaEventi è molto più semplice.
Vedrai gli eventi ordinati in base alla distanza dalla tua posizione. Scaricala gratuitamente ora!