Alla scoperta di Crespi d'Adda
Crespi d’Adda nasce da un sogno di fine Ottocento: trasformare un triangolo di terreno incolto in una fabbrica all’avanguardia, affiancata da un villaggio ideale.
Cristoforo Benigno Crespi, imprenditore illuminato, riesce a dare forma a questo progetto, che si è conservato intatto fino ad oggi: le casette degli operai, le ville dei dirigenti, il castello dei Crespi, la chiesa, i lavatoi, il cimitero, il dopolavoro e ovviamente il cotonificio.
Con Valentina Maini, guida di Bergamo, esplorerai questo piccolo mondo, scoprendo la vita degli uomini e delle donne del tempo.
Informazioni pratiche
- Ritrovo: sul sagrato della Chiesa del SS. Nome di Maria, Corso Marconi, Crespi d’Adda
- Conclusione: di fronte all'Infopoint di Crespi d'Adda
- Percorso: il belvedere, i servizi del villaggio, le casette degli operai, il castello dei Crespi, la fabbrica, la scuola (percorso totalmente in esterno).
- In caso di pioggia, l'evento è confermato. In caso invece di allerta meteo, la visita guidata potrebbe essere annullata e i biglietti rimborsati.
Per prenotare clicca qui.Per domande o necessità, contattare Valentina Maini via WhatsApp al 3488695262 o via mail valentina.maini.vm@gmail.com