La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej!
La Fiera degli Oh Bej! Oh Bej! è il più tradizionale e popolare degli appuntamenti della settimana di Sant’Ambrogio a Milano. Questa manifestazione, che da cinque secoli anticipa il Natale milanese con dolci, sorprese e curiosità, si svolge ogni anno intorno al 7 dicembre, festa del patrono della città.
L'edizione 202 si tiene dal 5 all'8 dicembre, animando le aree circostanti il Castello Sforzesco e il Parco Sempione. Questi quattro giorni di festa sono una tappa obbligata per milanesi e turisti alla ricerca del regalo perfetto o semplicemente desiderosi di immergersi nell'atmosfera natalizia.
Si possono trovare bancarelle di artigianato locale, dolci tradizionali, giocattoli, fiori, libri e stampe, miele e affini. Non mancano i maestri del ferro battuto, rame e ottone, oltre ai venditori di caldarroste e di "Firunatt" o "Firòn", le tradizionali castagne affumicate infilate a formare lunghe "collane".
Passeggiare lungo i viali della fiera, sorseggiando una bevanda calda e assaporando dolci tradizionali come il panettone - che proprio in questi giorni viene sfornato in tutte le pasticcerie della città - è un'esperienza che cattura l'essenza stessa di Milano come la amano i milanesi.